social
social
social
social
logo-slide

Blog

Semplicemente chic: l’abito da sposa per il matrimonio in villa

Se quello appena iniziato sarà per voi l’anno del Sì, sarete sicuramente alle prese con l’organizzazione della cerimonia. Tra le prime cose da scegliere in vista del vostro matrimonio, la location è di certo quella più importante. Sì, più dell’abito. Perché è il luogo in cui vi sposerete a determinare lo stile della cerimonia e di conseguenza lo stile del vestito.

Perché preferire la villa

L’Italia è un tesoro di dimore e palazzi storici incantevoli nei quali dare inizio alla vostra favolosa vita di coppia. Ogni villa ha scorci, stili e dettagli unici: fate una ricerca insieme al vostro fidanzato e scoprirete che ogni luogo vi dà sensazioni particolari che vi faranno preferire una villa all’altra. Scegliete la location che più si avvicina alla vostra idea di matrimonio e considerate la stagione e di conseguenza l’orario.

Lo stile giusto per chi si sposa in villa

Il vostro vestito da sposa dovrà profumare di eleganza. Gli abiti in stile rétro chic o soft chic sono perfetti: entrambi combinano la raffinatezza, l’uno con la tradizione, l’altro con l’essenzialità. La scelta ricadrà sullo stile che sentite più vostro e quello più adatto all’orario della cerimonia. Sposarsi nel tardo pomeriggio, infatti, vi permette di indossare un vestito più elaborato e ricco, mentre l’orario mattutino si addice più a un abito semplice.

Abito da sposa per il matrimonio in villa

Alcuni dei trend del 2017 per gli abiti da sposa sono spunti perfetti per il vestito da sposa di chi celebra le nozze in villa. I volumi oversize, che tanto hanno dato incantato le passerelle dell’anno scorso, sono l’ideale. Il modello principesco con le gonne eteree e l’effetto nuvola, combinato con uno strascico lungo è quasi un must per chi sceglie la villa. AMPLUM, che è leggerezza di tulle, potrebbe essere la scelta giusta per una dimora antica con un vasto e splendido giardino. Anche la tendenza relativa agli abiti romantici è da considerare: ricami calligrafici e dettagli luminosi donano un’allure vintage speciale che combinata a un’eleganza minimale crea uno stile davvero incantevole. OPIMUM, ad esempio, con le decorazioni iridescenti e la raffinatezza minimal è l’ideale per le nozze in un palazzo signorile in centro storico.

Se avete scelto una location storica e signorile, e cercate abiti raffinati, glamour e con un tocco di splendore, potreste lasciarvi ispirare dalla collezione 2017 di Kemile.