social
social
social
social
logo-slide

Blog

Consigli di stile per gli abiti da sposa ampi come nei tempi antichi delle vere principesse

Gli abiti da sposa ampi sono il sogno di molte spose: indossandoli vi sentirete subito principesse. La maestosità della gonna e dello strascico, nonché tutte le sensazioni di splendore e perfezione che questi vestiti da sposa evocano, li rendono particolari, tanto da essere scelti e indossati anche in base allo stile della cerimonia e alla location.

Ogni dettaglio deve abbinarsi perfettamente a questo tipo di abito. Vediamo ad esempio la pettinatura: una lunga treccia portata davanti dona equilibrio alla figura oppure un raffinato chignon completa uno stile elegante. Se invece volete proprio sentirvi principesse, una coroncina di cristalli potrebbe farvi risplendere con classe.

Poi il trucco: consigliamo un make up leggero e semplice. Il vestito da sposa è già vistoso e particolare di per sé dunque il trucco dovrebbe completare lo stile regale, magari con colori pastello arricchiti da un velo di glitter.

Il luogo in cui vi sposerete sarà anch’esso favoloso: il castello è ovviamente la location perfetta, ma anche un giardino o una chiesa gotica possono adattarsi perfettamente agli abiti da sposa ampi e principeschi. Se decidete di sposarvi all’aperto, è possibile allestire una cerimonia raffinata che sposi la natura e il buon gusto, con tutta l’eleganza possibile, scegliendo accuratamente i fiori, i colori, i segnaposto e tutti gli altri dettagli.

Infine, la torta, deliziosamente a tema, con la frase più dolce e degna di ogni principessa: “e vissero felici e contenti”.