social
social
social
social
logo-slide

Blog

Abiti da sposa invernali: accessori e make up da abbinare

Oggi è il primo giorno d’inverno! La stagione più fredda dell’anno durante la quale si cerca il calore in una tazza di tè, nella scelta di maglione colorato e ovviamente nell’abbraccio di chi ci ama.

Non è certo la stagione più scelta per i matrimoni ma è comunque molto magica e romantica. E come tutti gli altri periodi dell’anno permette di giocare con colori, temi e atmosfere nella scelta di accessori e make up. Ecco dunque qualche spunto.

Bouquet

Fiori bianchi minuscoli che sembrano quasi gocce di rugiada e rami di pino accompagnati da pigne dipinte o al naturale. Sono questi gli elementi perfetti per il bouquet di chi si sposa in inverno. E per un tocco di colore in più, l’agrifoglio con le sue bacche rosse è l’ideale.

Trucco

Le tonalità da scegliere per il make up sono quelle tipiche della stagione: l’argento e il platino, oppure tinte più calde come il color crema o il lavanda rosata. Per un effetto brillante, il glitter è perfetto perché ricorda un po’ i riflessi del ghiaccio. Se non volete osare con il glitter sugli occhi, sceglietelo per lo smalto!

Accessori

In base all’abito che avete scelto potete optare per un caldo soprabito di cachemire o per una mantellina in pelliccia ecologica, entrambi bianchi per un effetto tono su tono o colorati per un tocco di brio in più. Per stare all’aperto potete anche abbinare dei guanti e una sciarpa glitterati se avete scelto un trucco di questo tipo.

Per le scarpe potete scegliere un paio di stivaletti eleganti, magari decorati in pizzo se avete l’abito di questo tessuto, oppure delle décolleté glitterate da abbinare al make up.