social
social
social
social
logo-slide

Blog

Qual è l’acconciatura giusta per l’abito da sposa con scollatura a barchetta?

L’ardua scelta dell’abito da sposa è terminata: avete scelto un abito da sposa da sogno, proprio come lo desideravate. Dopo aver abbinato scarpe, gioielli e velo, è giunto il momento di pensare all’acconciatura, che ovviamente deve essere in armonia con la scollatura. Ecco allora tre suggerimenti per chi di voi ha scelto lo scollo a barchetta.

– Se avete capelli lunghi, l’acconciatura migliore per l’abito da sposa con la scollatura a barchetta è sicuramente lo chignon. Raccogliendo tutti i capelli sarete ancora più eleganti e valorizzerete le spalle e la scollatura. Lo chignon alto slancerà la figura e assottiglierà il collo, mentre lo chignon basso è ancora più raffinato.

– Con i capelli di media lunghezza, l’ideale per i vestiti da sposa con questo tipo di scollatura è il semi-raccolto. È importante non coprire il décolleté: occorre lasciare ampio spazio all’abito laddove è particolare, proprio perché la scollatura si esprima in tutta la sua bellezza.

– Se avete i capelli corti potete impreziosirli con piccoli punti luce che richiamino l’abito o con accessori in pendant con la scollatura a barchetta.

Non avete ancora scelto l’abito da sposa e il vostro tipo di scollatura è quello a barchetta? Scoprite gli abiti della nuova collezione Kemile 2017.