social
social
social
social
logo-slide

Manifattura

atelier-1

Parola d'ordine: freschezza

Kemile è un marchio giovane con le idee chiare

Kemile è il secondo brand di abiti da sposa di My Style srl, già proprietario della storica griffe GrittiSpose.
A differenza di quest’ultimo, Kemile si rivolge a un pubblico più esteso e giovane. Ogni vestito da sposa è confezionato da sarte esperte guidate dalla direzione artistica dello stilista Michele Gritti.
Il marchio è nato nel 2015 dalla volontà di creare abiti da sposa minimali e contemporanei, completamente Made in Italy. Kemile è disponibile in diversi punti vendita italiani.

atelier-2

Esperienza e passione

La maestria sartoriale di Kemile

Sarte che cuciono ricami elaborati senza alcun indugio con il sorriso sulle labbra. Immaginano le spose che indosseranno gli abiti che stanno confezionando, stringono il filo, fanno un doppio giro sulla perlina.
Nascono così gli abiti da sposa Kemile, dalla passione di chi ricama e di chi disegna l'abito.
È proprio la mente creativa, lo stilista Michele Gritti a immaginare per primo la sposa che indosserà i capi: giovane, romantica e spensierata.
Ogni abito Kemile è creato completamente in Italia. Parliamo di qualità Made in Nordest per descrivere la creatività del design e la maestria sartoriale dei laboratori diretti dall'ufficio stile di Udine di Kemile.

atelier-3

Michele Gritti lo stilista

L'innata creatività dello stilista di Kemile

Un bozzetto disegnato a metà. Un bambino che corre tra i tavoli coperti di cartamodelli.
L'aria, che intrisa di spensieratezza, fa cadere proprio quel bozzetto: il bambino lo raccoglie e lo osserva. Si siede, prende una matita e inizia a disegnare quello che potrebbe essere uno strascico e un accenno di velo. Ma manca ancora qualcosa… una macchina ovviamente! Per andare dallo sposo, no?
Inizia così il percorso artistico di Michele Gritti, cresciuto tra gli abiti da sposa respirando ogni giorno la passione per la sartoria. L'idea di dare ampio spazio alla sua creatività e la soddisfazione di poter realizzare vestiti per il giorno più importante sono i motivi che lo spingono a diventare stilista e a creare innumerevoli abiti da sposa, collezione dopo collezione con entusiasmo.

atelier-1